Siamo qui

Tel:  330 436344

Email: vpafoggia@gmail.com

Contatti

Volontari Protezione Animali Foggia

Via G. Matteotti 147 - 71121 (FG)

Seguici su
  • Facebook Social Icon

© 2018 VPA |  Terms of Use  |   Privacy Policy

Iniziative

  • Volontari Protezione Animali Foggia

I gatti di via Stame

Aggiornato il: 5 gen 2019




Questo macabro fatto di cronaca nella nostra piccola città, racconta di un individuo che ha avvelenato deliberatamente e crudelmente  una colonia felina stabilitasi in via Stame.

L’assassino sui cui è stata messa una taglia di 2'000 €, infastidito dagli animali (che probabilmente avevano come unica colpa, quella di gironzolare nel giardino di casa o saltellare sull’auto), ha farcito le polpette con metaldeide e chiodi, per far sì che i poveri gatti non trovassero scampo bensì una morte atroce.

Sono state fatte denunce e manifestazioni rumorose, perché un fatto del genere non può e non deve passare inosservato.


La storia, per il suo grado di efferata crudeltà verso animali così comuni e cari, è stata oggetto di attenzione nazionale e presentata in programmi televisivi, ha mosso l’interesse di rappresentanti del panorama artistico/musicale, che hanno partecipato fisicamente ed insieme alla nostra voce, Baccini ed Enzo Paolo Turchi, hanno urlato < Vergogna assassino! >


Quindici gatti sono morti in modo crudele e ‘Nasino’ –sopravvissuto grazie ad una tempestiva lavanda gastrica- è diventato l’emblema della battaglia in difesa dei diritti degli animali randagi.


Rassegna stampa:

Foggia Today

Il mattino di Foggia

Foggia città aperta

1 visualizzazione