Chi siamo

Volontari per la Protezioni Animali nasce nel Giugno 2006.

 

Con personalità giuridica di APS  ( associazione di promozione sociale ) nasce dalla chiusura della locale sezione ENPA di Foggia.

 

Dopo 20 anni di presenza sul territorio foggiano, a causa di contrasti con la Sede C entrale dell’ENPA, la locale sezione di Foggia subisce un regine di commissariamento per più di 13 mesi, a far data dal Gennaio 2005 e sino agli inizi del 2006. La gestione commissariale vede il suo epilogo il giorno 25 Marzo 2006, data in cui, convocato il Consiglio Nazionale dell’ENPA in seduta straordinaria ed urgente, viene deliberata la chiusura della sezione di Foggia.

 

Tutto questo accade nonostante vi fossero, a quella data, 85 soci regolarmente iscritti, che avevano ottenuto dal tribunale di Foggia l’ordinanza della convocazione dell’assemblea elettiva.

 

Non volendo disperdere il patrimonio di esperienza e conoscenza delle problematiche animaliste il gruppo costituito dal precedente consiglio direttivo decide in quella data di attivarsi per la costituzione di questo nuovo soggetto. 

 

I fondatori di VPA hanno gestito il canile comunale di Troia da Luglio 2007 a Giugno 2014 e il canile di comunale di Foggia da Luglio 1993 a Marzo 2015. 

 

L'associazione è iscritta all'albo regionale delle associazioni di protezione animali   L.R. 12/95 ex art.13 ed al registro regionale delle associazioni di promozione sociale al numero 146/FG e all'albo delle associazioni di volontariato del comune di Foggia. 

 

La cronaca dei cani ritrovati, delle adozioni e delle "questioni" che riguardano gli animali nella nostra città.

Siamo qui

Tel:  330 436344

Email: vpafoggia@gmail.com

Contatti

Volontari Protezione Animali Foggia

Via G. Matteotti 147 - 71121 (FG)

Seguici su
  • Facebook Social Icon

© 2018 VPA |  Terms of Use  |   Privacy Policy