top of page

Iniziative

  • Immagine del redattoreVolontari Protezione Animali Foggia

Blitz alla fiera di S. Caterina

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA TUTELA DEL IL BENESSERE ANIMALE E PER UNA MIGLIORE CONVIVENZA CON LA COLLETTIVITA’.




Articolo 17, esposizione e vendita di animali,  comma 6<  Le attività commerciali ambulanti e occasionali, inerenti la vendita e/o l’esposizione di animali contestualmente alla domanda di permesso, dovranno indicare l’orario di esposizione degli animali posti in vendita, orario che non potrà superare le quattro ore giornaliere a condizioni climatiche favorevoli e non esposti alla luce solare diretta. Dovranno essere osservate tutte le disposizioni di cui al presente articolo

Considerato il regolamento comunale vigente e la segnalazione di   una cittadina che ha fotografato la situazione, i V.P.A. Foggia hanno accompagnato i vigili urbani alla bancarella irregolare.


Come spesso accade, i banchetti di vendita occasionale non rispettano i dettami e gli animali sono costretti a vivere ingabbiati in pochissimo spazio, con acqua sporca e  sommersi dai loro stessi escrementi e dai residui di cibo; vengono esposti a qualunque condizione atmosferica, e trasportati senza precauzioni come se fossero oggetti e non esseri viventi.


I vigili urbani ligi al dovere, hanno fatto chiudere la bancarella e multato il proprietario.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page