top of page

Iniziative

  • Immagine del redattoreVolontari Protezione Animali Foggia

Resta a casa Lassie

Presentazione del progetto "Resta a casa Lassie" bando per il Servizio Civile Nazionale.



"Resta a casa Lassie" si inserisce nel contesto del Comune di Foggia, area urbana ed extra-urbana. L’area di intervento attiene il censimento della popolazione randagia (canina), nell’ambito della prevenzione e gestione del randagismo ai sensi della L.Q. 281/91, L.R. Puglia 12/95 e sue integrazioni.


Il randagismo è una grave forma di maltrattamento di vasta diffusione soprattutto nelle aree urbane dell’Italia del centro sud, ma è comune a tutto il territorio nazionale.

Pertanto, obiettivo principale del progetto è migliorare la qualità del servizio complessivo contro il randagismo , permettendo ai volontari che saranno selezionati e ai volontari VPA Foggia di instaurare una relazione positiva attraverso l’impostazione di un lavoro di sviluppo delle capacità affettive e cognitive degli animali, nonché della conoscenza delle problematiche annesse al fenomeno, perché è indubitabile che la presenza costante sul territorio di addetti ai lavori e volontari SCN, conduca,  attraverso la giusta considerazione del fenomeno ad evidenti vantaggi per la convivenza uomo animale.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page